ICT & Telco

Wi-Fi gratuito a Palermo in parchi e aree pubbliche

punta sulle tecnologie di . La città siciliana, all’interno del progetto per la trasformazione del centro urbano in una smart city, ha dato vita ad una gratuita che dovrebbe presto coprire tutte le principali aree pubbliche del centro storico.

L’altro ieri è stata così inaugurata la prima rete Wi-Fi gratuita all’interno del parco ‘Ninni Cassarà’. Il progetto ideato dal Comune con la collaborazione di , dell’Università cittadina e della Camera di Commercio, rappresenta la prima realizzazione in città di un “parco digitale”, che offrirà ai palermitani la possibilità di collegarsi gratuitamente alla rete Wi-Fi a banda larga (tramite autenticazione con username e password rilasciate presso il punto informativo a Villa Forni). Per la connessione gratuita è stato, però, stabilito un limite temporale di un’ora.

L’iniziativa si propone di sostenere lo sviluppo dei servizi digitali e di favorire e semplificare l’offerta di nuovi servizi ai cittadini e alle imprese; incentivando, inoltre, l’economia locale e ponendosi come nodo di  aggregazione di tutte le energie e delle esperienze cittadine.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

Inizio
Shares
Share This