Market & Business

Sony: pronta a investire nella Olympus?

sony

starebbe per investire, secondo fonti Reuters, 642 milioni di dollari nel produttore giapponese di fotocamere e tecnologie ottiche , divenendone così il maggiore investitore con circa il 10% del capitale.

Olympus, al centro di uno scandalo per aver nascosto per 20 anni le perdite finanziarie, cercava da mesi di attrarre nuovi capitali. Iil gigante dell’elettronica giapponese sarebbe ora pronto ad approvare il massiccio investimento.

Sony, a causa di risultati deludenti nel mercato dell’elettronica di consumo (in particolare per il settore televisori) che hanno portato ad una riduzione del rating per il debito della società da parte di Standard & Poor’s (BBB); guarda con crescente interessi a nuovi settori d’affari. La compagnia, secondo le fonti, investirà in Olympus, quindi, anche al fine di creare una partnership per lo sviluppo di nuove attrezzature mediche.

Olympus, d’altra parte, preferisce certamente il legame con Sony che possibili investimenti da parte di concorrenti diretti come altri produttori di attrezzature mediche o di fotocamere.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This