Market & Business

Startup e innovazione: Capitali Coraggiosi domani a Roma

Roma

Un evento dedicato alle apre le tre giornate dedicate all’ Romana. ‘’, che si terrà il 26 settembre presso la Sala Convegni Eataly, è organizzato dall’Associazione Roma Startup in collaborazione con l’acceleratore di impresa EnLabs, Telecom Italia, e altre realtà presenti sul territorio; si propone di porre a confronto le imprese, gli esperti e il mondo della politica su temi centrali per lo sviluppo della città come: tecnologica, promozione degli investimenti per le startup e individuazione di una zona dove far nascere un vero distretto delle  aziende innovative.

Interverranno il Sindaco di Roma Gianni Alemanno e il Presidente della Provincia Nicola Zingaretti, intervistati da Riccardo Luna, nonchè tre parlamentari che si sono occupati della tematica dell’innovazione: Paolo Gentiloni (PD), Roberto Rao (UDC) e Antonio Palmieri (PDL).

Ospiti d’onore: Phil Wickham, CEO della Society della Kauffman Foundation, fondazione impegnata nella  diffusione dell’imprenditorialità, dell’innovazione e dell’educazione; e Jason Best,  co-fondatore di Crowdfund Capital Advisors che ha avuto un ruolo centrale nello sviluppo della legge USA sul crowdfunding.

Gli interventi e gli ospiti saranno, molti: da Marco Patuano, amministratore delegato di Telecom Italia; a Gianluca Dettori, CEO del Venture Capital dPIXEL. Gianmarco Carnovale di Roma Startup farà, inoltre, il punto sulla situazione romana e Luigi Capello,  fondatore di Enlabs, introdurrà a una platea di investitori, le startup italiane più interessanti del momento, all’interno dell’ “”.

Diverse le startup presenti:  Atooma, app mobile e web che interviene sull’interazione tra utente, smartphone e app più utilizzate; Canvace, piattaforma per game developers; Cocontest, piattaforma web di crowdsourcing; Geomefree, app per geolocalizzare eventi gratuiti; Mindignoapp per esprimere la propria indignazione; e molte altre

 

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This