News

Facebook: mobile payment tramite conto telefonico

Facebook nasdaq

è sempre più impegnato sul fronte mobile, alla ricerca di utili che potrebbero rilanciare le proprie performance sui mercati finanziari.

Il popolare social network ha introdotto la possibilità ai suoi utenti mobili di pagare per i propri acquisti semplicemente tramite il proprio conto telefonico. Attualmente la nuova modalità di pagamento è disponibile esclusivamente negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Germania; ma entro l’anno dovrebbe essere offerta anche in altri paesi.

Il nuovo sistema permetterà di acquistare con un solo click e Facebook lo ha implementato utilizzando i servizi di Bango; società specializzata nella gestione dei che offre servizi simili per l’app store del BlackBerry, il mobile store di Opera e per Google Play; e starebbe lavorando con Amazon per l’offerta di un servizio analogo.

sostine che l’integrazione dei propri servizi è in grado di ottenere un tasso di conversion degli utenti davvero straordinario (77%).

Facebook aveva annunciato l’intenzione di implementare una simile possibilità di pagamento già a Febbraio 2012, ora spera che questo possa incrementare in modo sostanziale le proprie entrate.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This