Device

5 milioni di iPhone 5 venduti nel primo weekend

iphone5

L’attesa è finita. I dati di vendita del nuovo , durante il primo fine settimana di immissione sul mercato, sono stati ufficializzati.

Più di 5 milioni di device sono stati acquistati in soli tre giorni, lo rivela la multinazionale di Cupertino, aggiungendo che oltre 100 milioni di dispositivi mobili sono stati aggiornati al nuovo sistema operativo iOS 6. Il precedente modello dello nei primi tre giorni di immissione sui mercati aveva totalizzato 4 milioni di vendite.

In realtà, i risultati di vendita potrebbero deludere molti visto che diversi analisti avevano previsto trend addirittura superiori. Nonostante ciò, secondo la compagnia la domanda di ha superato l’offerta iniziale; tanto che, mentre la maggior parte dei pre-ordini sono stati spediti ai clienti, molti saranno soddisfatti solo nel mese di Ottobre. “La domanda di iPhone 5 è stata incredibile e stiamo lavorando duramente per mettere un iPhone 5 nelle mani di tutti i consumatori che ne vogliono uno il più velocemente possibile.” ha dichiarato, infatti, enfatico, il CEO Tim Cook.

I risultati di vendita sono stati, inoltre, ottenuti quando il device è ancora disponibile solo in un numero ristretto di mercati (Usa, Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Singapore e Regno Unito). Solo tra qualche giorno (28 Settembre), ad esempio, i consumatori italiani e di 21 altri paesi settembre (Austria, Belgio, Republica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Ungheria, Irlanda, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Svizzera) potranno acquistare il nuovo smartphone.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This