Device

Smartphone: nel 2012 supereranno la vendita delle generazioni precedenti

smartphone

Il mercato dei device di comunicazione mobile è in fase di profonda trasformazione, mentre i cellulari continuano a diffondersi tra la popolazione mondiale.

238.8 miliardi di dollari dovrebbe essere, secondo stime iSuppli, il fatturato complessivo derivante dalla vendita di cellulari nel 2012, per un totale di 1.7 milioni di dispositivi acquistati. Questo dovrebbe incrementare ulteriormente il numero di possessori di mobile portandolo a 6.58 miliardi, con una crescita pari all’8.9% (6.4 miliardi nel 2011). L’aumento dell’utenza avverrà principalmente nei mercati Asiatici (India, Cina e Asia del Sud) ed Africani.

I profitti maggiori deriveranno dalle vendite di che tra il 2012 e il 2013 dovrebbe superare quelle dei dispositivi più basilari, anche grazie a tecnologie che permettono la riduzione dei prezzi e a dispositivi low-cost con un prezzo molto simili a quello dei feature phone. Il risultato è una progressiva crescita della quota di mercato degli che se nel 2012 dovrebbero rappresentare circa il 45.6% del totale nel 2016 dovrebbero raggiungere il 67.4% delle vendite di mobile phone.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This