Media

Vimeo: novità per monetizzare i contenuti prodotti

vimeo

La piattaforma di condivisione introduce alcune novità pensate per permettere agli utenti di monetizzare le proprie produzioni e per contrastare con maggiore efficacia la nuova strategia di (finanziamento di canali professionali).

Tip Jar permetterà ai creatori di contenuti di ricevere, in modo semplice, piccole donazioni da persone che hanno apprezzato i video. La società intende, inoltre, introdurre nei prossimi mesi un sistema pay-to-view. Gli utenti potranno utilizzare una sorta di paywall e permettere l’accesso ai propri contenuti solo dietro pagamento di un compenso.

Entrambe le novità mirano a favorire lo sviluppo di Vimeo in quando piattaforma di alta-qualità per la condivisione di contenuti video, attraverso l’offerta di forme di remunerazione ai creativi. “Pensiamo che entrambe le nuove funzioni, Tip Jar e pay-to-view, apriranno Vimeo a un gruppo di creatori che non sono disposti a condividere gratuitamente “. Ha spiegato Kerry Trainor, CEO della compagnia.

Le due possibilità di remunerazione offerte agli utenti porteranno, inoltre, nelle casse della società un nuovo flusso di denaro. Il 15% del fatturato lordo proveniente da donazioni tramite la Tip Jar verrà, ad esempio, trattenuto da Vimeo.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This