Media

Rai Net: buoni risultati economici per le attività web della RAI

RAI

, la società della incaricata di sviluppare e gestire le attività del gruppo, registra un andamento positivo del fatturato e degli utili.

Piero Gaffuri, amministratore delegato di Rai Net, parlando alla conferenza Prix Italia di Torino, ha spiegato: “Rai Net ha fatturato 15 milioni di euro e prevede un utile a fine anno di 800mila euro… È una società che ha portato risultati e visto incrementare il suo budget pubblicitario.”

L’AD ritiene, però, necessari alcuni cambiamenti. “La Rai ha già deciso di internalizzare Rai Net, ma questa decisione non è mai stata attuata. Non so cosa deciderà il consiglio nelle prossime sedute, e non voglio influenzarlo, dobbiamo però fare una riflessione, perché Rai Net è una realtà che ha prodotto utili e risultati“. Il punto centrale della questione, per Gaffuri, è investire nella rete. “Sono convinto che il cda prenderà la decisione giusta, perchè mi sembra molto attento alle dinamiche industriali. Se non si investe su Internet, il rischio è che non si riesca a star dietro alla concorrenza”.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Luigi Cardona

    20/09/2012 alle 15:33

    credo sia impensabile per RAI non darsi una prospettiva di rilievo nel rapporto con la rete. Certo dovrebbe elaborare una strategia editoriale applicata al web, considerandolo uno dei suoi canali, al pari delle reti televisive.

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This