Market & Business

Mobile Search Advertising: 12 miliardi di dollari nel 2017

Tablet Ad

La spesa in advertising legata alla ricerca web da mobile dovrebbe raggiungere i 12 miliardi di dollari l’anno entro il 2017 a partire dai 4 miliardi stimati di investimenti durante l’anno in corso. Juniper Research ritiene che la forte crescita della spesa in questa forma di pubblicità digitale dipenderà, soprattutto, da un corrispettivo incremento dell’utilizzo di funzioni di ricerca web da . Tipologia di device che dovrebbe toccare i 672 milioni di possessori entro la stessa data.

L’incremento dell’utilizzo di funzioni di ricerca in mobilità sarà fortemente legato al maggior numero di tablet in circolazione, per le caratteristiche stesse di questi device. Schermi più ampi e utilizzo maggiormente prolungato rispetto agli smartphone favoriscono, e renderanno più confortevole, l’utilizzo di motori di ricerca web. Juniper Research ha riscontrato, infatti, che gli utenti di tablet in media effettuano tre volte il numero di ricerche eseguite da utenti di smartphone e dieci volte quello dei possessori di altri device mobili.

La società di ricerca sottolinea la necessità, per i buyer di mobile search ad, di ottimizzare i propri siti web per la fruizione da mobile. Una cattiva user experience pregiudica, infatti, gli acuisti da parte dei consumatori, rendendo gli investimenti in vani.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This