App

Amazon lancia le sue API per le mappe

amazon

, dopo Apple, sta per perdere un altro cliente? ha annunciato di aver sviluppato proprie Api per le mappe e di averle rese disponibili in beta per gli sviluppatori. Rumor su una simile possibilità erano circolati dopo che la compagnia aveva recentemente acquisito l’app di 3D mapping UpNext, ma  non c’erano state conferme ufficiali.

Quando abbiamo annunciato il HD, abbiamo anche reso disponibile l’ per la nostra comunità di sviluppatori – spiega la compagnia nel post di annuncio – l’Amazon  Maps API rende facile per voi (riferito agli sviluppatori) integrare le funzionalità di mapping in applicazioni che girano sul nuovo Fire e Fire HD. Questi nuovi dispositivi supportano anche servizi location-based attraverso l’android.location API. “

Il nuovo servizio offerto prevede, inoltre, un percorso semplificato per il passaggio da Google Maps alle nuove mappe. Non è chiaro, al momento, se Amazon intenda prima o poi impedire del tutto agli sviluppatori l’utilizzo delle mappe Google nelle applicazioni per i propri device.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This