Media

USA: 500mila famiglie in meno guardano la tv

Uno studio condotto dalla nota società di ricerca Nielsen ha riscontrato una forte diminuzione delle famiglie che hanno a disposizione servizi televisivi negli USA. La ricerca Nielsen’s Local Television Market Universe afferma, infatti, che le famiglie che utilizzano la ( Households) sono passate  dai 114.6 milioni del 2011-12 (114649310) ai 114.2 del 2012-2013 (114173690). Sostanzialmente quasi 500mila famiglie non utilizzano più la (475000).

Si deve tener presente, però, che una parte della variazione è probabilmente dovuta all’utilizzo nella rilevazione più recente dei dati di un nuovo censimento. Il trend è, in ogni caso, chiaro. Il maggiore utilizzo di servizi alternativi, in particolare lo , e il cambiamento delle abitudini di fruizione, stanno portando a profondi cambiamenti nei salotti USA. Uno per tutti, riscontrato da una seconda ricerca Nielsen, è la forte penetrazione di game console nelle case statunitensi e il loro utilizzo sempre maggiore per il consumo di contenuti .

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This