Media

USA: 500mila famiglie in meno guardano la tv

Google prepara un servizio di TV via cavo

Uno studio condotto dalla nota società di ricerca Nielsen ha riscontrato una forte diminuzione delle famiglie che hanno a disposizione servizi televisivi negli USA. La ricerca Nielsen’s Local Television Market Universe afferma, infatti, che le famiglie che utilizzano la ( Households) sono passate  dai 114.6 milioni del 2011-12 (114649310) ai 114.2 del 2012-2013 (114173690). Sostanzialmente quasi 500mila famiglie non utilizzano più la (475000).

Si deve tener presente, però, che una parte della variazione è probabilmente dovuta all’utilizzo nella rilevazione più recente dei dati di un nuovo censimento. Il trend è, in ogni caso, chiaro. Il maggiore utilizzo di servizi alternativi, in particolare lo , e il cambiamento delle abitudini di fruizione, stanno portando a profondi cambiamenti nei salotti USA. Uno per tutti, riscontrato da una seconda ricerca Nielsen, è la forte penetrazione di game console nelle case statunitensi e il loro utilizzo sempre maggiore per il consumo di contenuti .

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This