Media

Google alla ricerca di “educational YouTube star”

youtube

ha dato vita a un singolare contest per l’individuazione di 10 nuove “educational star”.

L’iniziativa nasce in collaborazione con la , organizzazione non-profit impegnata nel campo dell’istruzione digitale che ha come obiettivo dichiarato quello di “offrire istruzione di alta qualità gratuita a tutti, ovunque” e “reinventare l’istruzione su scala globale”.

Le due organizzazioni si ripropongono di individuare quelli che definiscono i Next EDU Gurus, ovvero “creatori di contenuti super talentuosi e capaci di generare engagement”. Le 10 nuove star saranno supportate tramite training, promozione e 1000 dollari in buoni acquisto per strumenti di produzione.

I creatori di contenuti potranno inviare “qualsiasi genere di video correlato a curriculum, dalla grammatica alla geografia, dalla storia agli istogrammi.” Purché sia educativo e famiglie family-friendly. L’obiettivo “portare le persone in un viaggio attraverso un tema”.

Potranno iscriversi, entro il primo Ottobre, i residenti in: Canada, USA, UK, Irlanda, Australia e New Zealand attraverso la pagina dedicata.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This