News

Twitter cresce nel mercato del social advertising

twitter-advertising

Le stime di crescita delle entrate pubblicitarie di restituiscono l’immagine di un’azienda in grado di crescere poderosamente in un contesto di crisi economica e di conquistare una quota sempre maggiore del mercato social .

Entro la fine dell’anno la raccolta pubblicitaria della popolare piattaforma di microblogging dovrebbe toccare, secondo eMarketer, i 288.3 milioni di dollari con un incremento del 106.7% rispetto all’anno precedente. Crescita straordinaria, ma inferiore a quella registrata nel 2011 (213.1%). Nonostante ciò le stime per il medio periodo restano impressionanti e il fatturato pubblicitario del social network dovrebbe toccare gli 807.5 milioni di dollari nel 2014.

Twitter, grazie a simili risultati, sottrarrà quote di mercato ai principali concorrenti, arrivando a rappresentare il 12.7% del fatturato USA nel 2014 contro il 5.5% del 2011. La crescita della quota di mercato e del fatturato ($259 milioni nel 2012 vs $638 nel 2014) negli USA risulta ancor più straordinaria a fronte di una riduzione dell’incidenza della raccolta nel paese sulle entrate complessive derivanti dall’advertising (90% nel 2012 vs 79% nel 2014).

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This