App

Snap Fashion promette di rivoluzionare lo shopping online

Snap Fashion app

Una britannica mira a trasformare lo shopping online. L’azienda creata da una giovane laureata dell’University of Bristol, Jenny Griffiths, ha sviluppato un’applicazione Apple che permette di ricercare velocemente, e acquistare, indumenti simili a quelli fotografati tramite smartphone sia su una rivista che per strada.

L’app, una volta scattata la foto, effettua una ricerca automatica tramite algoritmi specifici e suggerisce indumenti simili a quelli presenti nell’immagine prelevati dagli store online di diversi grandi distributori (es. Selfridges, Liberty, Harrods e Urban Outfitters). Il servizio è disponibile anche tramite web, ma al momento solo per gli indumenti femminili, dovrebbe però supportare presto anche quelli maschili.

– ha spiegato Griffiths – fa fare al concetto di condivisione dello stile tramite blog un ulteriore passo avanti mettendo la sua tecnologia di ricerca all’avanguardia nelle mani di appassionati di moda in modo che possano acquistare gli indumenti che vedono in foto personali, siti web preferiti e immagini di riviste. Rende lo shopping per l’abbigliamento più veloce usando le immagini al posto delle parole.”

Concetto semplice che potrebbe conquistare fan e distributori.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. marco

    26/09/2012 alle 14:25

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This