eBusiness

Google: open source per la creazione di iniziative di e-learning

CBEdited

lancia un’applicazione web open source per lo sviluppo di iniziative di . Il nuovo strumento permetterà la creazione di corsi online, facilitando la diffusione dei materiali di apprendimento, la misurazione dell’engagement degli studenti e la valutazione delle performance di questi.

L’iniziativa mira ad incentivare iniziative di e-learning, tramite la diffusione delle tecnologie sviluppate dal gigante per la creazione di un corso online dedicato all’utilizzo delle funzioni più avanzate del motore di ricerca (Power Searching with Google). Il corso, ha spiegato il direttore della ricerca Peter Norvig, “è stato un grande successo e ha inoltre generato alcune tecnologie che abbiamo pensato potesse essere utile condividere con il mondo.”

Google spera che l’applicazione possa essere utilizzata da organizzazioni di diverso genere, ma punta principalmente sull’adozione da parte delle molte università USA che stanno sviluppando un’offerta di corsi online (es. Stanford e MIT).

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Google: open source per la creazione di iniziative di e-learning | STUDIO STORTI

Lascia una replica

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This