App

Google: lanciata l’app ufficiale YouTube per iPhone

iPhoneYoutube

ha realizzato l’ ufficiale di You Tube per , che dovrebbe essere già da oggi disponibile sull’ Store, in tempo quindi per l’uscita del nuovo iPhone 5. Circa un mese fa, infatti, Apple aveva fatto sapere che la sua nuova versione di iOS non include un app preinstallata di You Tube; come invece era sempre avvenuto sin dal lancio della sua prima versione dell’iPhone nel 2007.

Si era inizialmente sospettato che la scelta fosse dovuta al conflitto, sul fronte dei sistemi operativi, tra iOS Apple e Android di Google; un po’ come era già accaduto con la scelta di sostituire il servizio mappe di Google sugli smartphone, con uno prodotto da casa Apple.

In realtà, pare che il problema fosse dovuto ai costanti aggiornamenti di You Tube avvenuti nel negli ultimi anni, che lo hanno fatto evolvere in un sistema in grado di visualizzare la pubblicità, integrata o in relazione, ai video consultati dagli utenti. Un sistema dal quale Google trae non poco profitto, e il problema stava proprio nell’impossibilità di visualizzare l’advertising attraverso il nuovo sistema operativo della Apple. Una potenziale perdita di profitti alla quale si è rimediato con un’app nuova di zecca.

verrà ora visualizzato correttamente dagli utenti, a patto di scaricare correttamente l’applicazione dall’App Store visto che non risulterà preinstallata sul device Apple. In questo modo Google guadagnerà per la prima volta anche dai video fruiti in mobilità via iPhone. Non c’è da dimenticarsi infatti che circa il 25% dei video fruiti ogni giorno, è consultato attraverso device mobili, Apple in testa.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This