Market & Business

eBay acquista Svpply per essere più “social”

svpply_ebay

Il colosso dell’ ha appena acquistato Svpply.com, una sorta di Pinterest che permette agli utenti di caricare e condividere le foto su abbigliamento, calzature, accessori o articoli di arredamento,  in modalità “social”. Ma, diversamente da Pinterest, con è possibile anche procedere direttamente all’acquisto grazie ai link diretti con i portali di e-commerce correlati.

La startup di New York è stata acquisita da eBay proprio per sfruttare tali potenzialità, con l’obiettivo di riuscire a comprendere le tendenze di acquisto dei suoi clienti, e di gestire la capacità di influenza che hanno sui loro acquisti i pareri degli amici online.

eBay aveva già tentato, infatti, di sviluppare autonomamente un sistema simile di bookmarklet: Help Me Shop, che consentiva agli utenti di caricare online prodotti e brand di proprio interesse per averne un parere dagli amici in rete, ma il risultato non è stato un successo. Svpply invece, coniuga una realtà social in stile Pinterest, con l’iterazione effettiva nel mondo fisico, e questo consentirà a eBay di avere maggiormente il polso dell’effettivo mercato che le ruota attorno.

Tra le ipotesi in ballo ora, infatti, vi è sia quella di fare di Svpply un semplice strumento integrato in eBay, come anche quella di poterne fare un piattaforma autonoma e più strutturata. In ogni caso si tratterà di uno sviluppo di medio e lungo periodo, che potrebbe far ulteriormente crescere eBay, oltre ai risultati positivi già registrati finora.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This