Device

Amazon: pronto a lanciare il suo primo smartphone?

Fino a qualche giorno fa uno smartphone Amazon era meno che un’ipotesi, oggi è quasi una certezza. Molti danno motivo di pensare che oggi, durante la sua “conferenza-evento” in California, potrebbe presentare il suo primo della linea Kindle.

Durante l’evento di oggi, ancora non è chiaro cosa verrà presentato, poiché l’azienda ha fatto di tutto per mantenere il riserbo sull’evento. Secondo le indiscrezioni, però, c’è molto probabilmente da aspettarsi il lancio di un nuovo modello di ; ed una nuova edizione dell’e-reader .

Se venisse lanciato anche uno smartphone, la linea Kindle assumerebbe un aspetto assai diverso; che nel lungo periodo probabilmente, si tradurrebbe in una riforma anche dei contenuti e della fruizione dei servizi legati finora ai prodotti Amazon.

Secondo quanto emerso finora, oggi Jeff Bezos potrebbe solo annunciare e descrivere il suo primo smartphone, confermando o smentendo i commentatori e la stampa; ma per vederne uno, dovremmo aspettare comunque alcuni mesi necessari all’ultimazione. Addirittura, fonti vicine ad Amazon, hanno addirittura rivelato alcuni possibili dettagli di prodotto: lo smartphone sarebbe dotato dello stesso sistema operativo del Kindle Fire, ovvero una versione di Android rivista in termini di interfaccia grafica; soprattutto, avrebbe tra le sue funzionalità uno store di applicazioni indipendente da Google Play.

Oggi pomeriggio, la stampa, gli analisti e soprattutto i consumatori avranno risposte riguardo ad un possibile nuovo trend inseguito da Amazon; entrando con coraggio nel già articolato mercato mondiale degli smartphone.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Amazon lancia Kindle Fire HD e Kindle PaperWhite | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

Inizio
Share This