News

Fe:male è il social network per le imprenditrici europee

Female social network

Viene da Catania e si chiama fe:male: uno dei primi al femminile, utilizzato da 221 imprenditrici di tutta Europa, per sviluppare business, trovare contatti utili all’impresa, scambiarsi online pareri ed opinioni professionali.

Il social network Fe:male è un’iniziativa europea, nata nell’ambito del Life long learning programme, gestito da un consorzio di organizzazioni che operano in , Inghilterra, Olanda, Malta e Cipro.

Per il nostro Paese, il partner è l’ catanese Viteco (che fa parte del Gruppo JO). Un team composto da informatici ed esperti in e-learning, che ha realizzato il sito web e costruito il social network. “È utile che le donne catanesi, siciliane e italiane aprano i propri orizzonti – spiega il fondatore e CEO di JO Giuseppe Ursino – anche grazie ad Internet, che permette loro di mettersi in contatto più facilmente con altre donne europee. Usando le nuove tecnologie, come l’e-learning, è possibile sviluppare le proprie idee di business e condividere idee e opinioni anche da casa propria“.

Nella sezione “Connect in Europe” c’è il social network vero e proprio, ricco di post da condividere, mentre nella sezione “Mentoring Circles” ci sono invece esercizi interattivi; da svolgere al computer per imparare ad avere un approccio differente nella risoluzione dei problemi, abituarsi a lavorare per obiettivi ed organizzare il proprio tempo di lavoro.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This