Device

Nokia punta sui nuovi smartphone per battere Apple

logo-nokia

Tra le contendenti Apple e Samsung, rilancia con Microsoft, promettendo che “Il 5 settembre le cose cambieranno“; così recita, infatti, l’invito dell’azienda finlandese per l’evento che si terrà domani a New York.

Durante l’evento che si terrà nella Grande Mela, Nokia presenterà, con una settimana di anticipo dal fatidico lancio del nuovo iPhone 5, l’ultima gamma di telefonini con . Secondo i rumors, il top dovrebbe essere il Lumia 920 da 4,5 pollici, nella scia delle nuove tendenze, e dotato di tecnologia PureView. La tecnologia PureView (già disponibile nel Lumia 808) è studiata per rendere, grazie a dei super sensori, una migliore qualità delle foto.

Secondo altre indiscrezioni che animano la rete, il Lumia 920, oltre ad avere il nuovo sistema operativo realizzato dal colosso di Redmond, dovrebbe montare una fotocamera da 8 megapixel, un microchip dual core da 1,5 Mhz, 32 GB di memoria e la tecnologia Nfc (Near Field Communication) che permette anche di effettuare pagamenti. Potrebbe inoltre, secondo altre indiscrezioni via web, usare dispositivi di ricarica wireless.

Oltre all’ammiraglia della gamma, l’altro che Nokia potrebbe lanciare domani è di fascia più bassa: il Lumia820, più piccolo del precedente (4.2 pollici) e con una risoluzione inferiore. Si parla anche di un terzo modello, e addirittura di un tablet per rendere ancora più agguerrita e globale la guerra tra i big della tecnologia.

Stando a quanto riferito da Bloomberg News nei giorni scorsi, che ha citato una fonte interna alla casa finlandese, Nokia punterebbe a consegnare lo smartphone nei negozi prima della fine dell’anno, per sfruttare il picco di vendite che solitamente si registra nel periodo degli acquisti natalizi.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This