ICT & Telco

Vodafone e Wind useranno la rete Metroweb a Milano?

metroweb-logo

Entro ottobre e potrebbero firmare il contratto per l’utilizzo della rete in fibra ottica di nella città di Milano. È quanto si apprende dalle fonti del settore, secondo le quali questo potrebbe essere soltanto il primo passo per un progetto più ampio; che potrebbe vedere i due operatori alternativi lasciare la rete di Telecom Italia per i clienti raggiunti da .

Anche perché l’azienda sta per espandersi in altre trenta città entro il 2015, dove la società ha in programma la realizzazione dell’infrastruttura ad altissima velocità (la cosiddetta banda ultra larga). D’altro canto l’espansione procede rapidamente già in molte città come Genova, dove F2i (il fondo infrastrutturale che controlla Metroweb) ha acquistato per 16,2 milioni di euro la rete in fibra ottica della città. Un progetto che gode, tra l’altro, del sostegno della Cassa Depositi e Prestiti attraverso il Fondo Strategico Italiano; e per il quale pare simpatizzi anche la BEI, la Banca Europea di Investimenti.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This