Device

IHS: già nel 2013 gli smartphone domineranno il mercato

smartphone_mobile-world

Secondo un di IHS nel 2013 gli rappresenteranno la metà del mercato di telefonia mobile. In anticipo di due anni, rispetto alle iniziali previsioni della stessa .

La società di ricerca suddivide i prodotti in tre tipologie: smartphone, telefoni con funzionalità base, e telefoni “low-cost”. Già quest’anno gli smartphone venduti saranno maggiori dei telefoni con funzionalità base, e potrebbero superare la soglia del 50% del mercato mondiale rispetto al 35% dell’anno scorso.

Questo è un importante aggiornamento delle previsioni rispetto a un anno fa, quando non ci si aspettava che gli smartphone avrebbero preso piede prima del 2015 – ha sottolineato Wayne Lam, senior analist di IHS – Negli ultimi 12 mesi, gli smartphone sono scesi di prezzo e ora è disponibile una più ampia varietà di modelli, stimolando le vendite di smartphone di fascia bassa in regioni come l’Asia e il Pacifico, così come di telefoni fascia media e medio-alta negli Stati Uniti e in Europa“.

Entro il 2016, stando alle previsioni di IHS, gli smartphone rappresenteranno più di due terzi della produzione di telefonia mobile. I telefoni dalle funzionalità più “semplici” e basilari, già oggi rappresentano soltanto il 4% del mercato, e quelli con caratteristiche intermedie rappresenteranno al massimo il 28%; cedendo anche loro terreno, a tutto vantaggio degli smartphone.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Indagine Nielsen: più connettività fa crescere l'e-commerce | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This