Device

IHS: già nel 2013 gli smartphone domineranno il mercato

Secondo un di IHS nel 2013 gli rappresenteranno la metà del mercato di telefonia mobile. In anticipo di due anni, rispetto alle iniziali previsioni della stessa .

La società di ricerca suddivide i prodotti in tre tipologie: smartphone, telefoni con funzionalità base, e telefoni “low-cost”. Già quest’anno gli smartphone venduti saranno maggiori dei telefoni con funzionalità base, e potrebbero superare la soglia del 50% del mercato mondiale rispetto al 35% dell’anno scorso.

Questo è un importante aggiornamento delle previsioni rispetto a un anno fa, quando non ci si aspettava che gli smartphone avrebbero preso piede prima del 2015 – ha sottolineato Wayne Lam, senior analist di IHS – Negli ultimi 12 mesi, gli smartphone sono scesi di prezzo e ora è disponibile una più ampia varietà di modelli, stimolando le vendite di smartphone di fascia bassa in regioni come l’Asia e il Pacifico, così come di telefoni fascia media e medio-alta negli Stati Uniti e in Europa“.

Entro il 2016, stando alle previsioni di IHS, gli smartphone rappresenteranno più di due terzi della produzione di telefonia mobile. I telefoni dalle funzionalità più “semplici” e basilari, già oggi rappresentano soltanto il 4% del mercato, e quelli con caratteristiche intermedie rappresenteranno al massimo il 28%; cedendo anche loro terreno, a tutto vantaggio degli smartphone.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Indagine Nielsen: più connettività fa crescere l'e-commerce | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

Inizio
Shares
Share This