Legal & Digital Rights

HTC smentisce ogni accordo legale con Apple

Apple-VS-HTC

La recente sentenza che ha decretato la vittoria di contro Samsung in relazione alla violazione di taluni , ha avuto, tra i tanti effetti, anche quello di infiammare nuovamente guerre ancora lontane dalla conclusione tra i colossi delle tecnologie mobili.
Dopo la sentenza americana, ad esempio, ha negato qualsiasi intenzione di trovare un accordo con Apple su presunte violazioni di brevetti legati ad iPad, Mac, iPhone e altri device della mela morsicata.

L’azienda taiwanese, invece, rimane pronta alla sfida: “HTC ha una grande abilità in materia di innovazione – ha dichiarato il Presidente Cher Wang – è quindi fiduciosa nell’affrontare la battaglia legale contro Apple“. Secondo quanto riportato da Digitimes, pare anche che Wang, commentando la sentenza contro Samsung, abbia sottolineato come essa non rappresenti il fallimento dell’intero ecosistema Google-Android.

Qualsiasi risvolto assuma lo scontro legale tra HTC e Apple, esso è l’ennesimo tassello in uno scontro che va avanti dal 2010. Già nel marzo di quell’anno Apple citò in giudizio HTC in merito a dei brevetti concernenti l’iPhone, e un anno dopo, una prima sentenza della International Trade Commission si espresse in favore dell’azienda di Cupertino.

Ora HTC è di nuovo ai ferri corti dal punto di vista legale con Apple, ma nel frattempo si prepara a lanciare una nuova serie di prodotti. Si tratta di tre modelli, tra i quali l’HTC One X +, con un touch screen da 5 pollici; ed un nuovo supporto per l’LTE 4G.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This