eBusiness

Consiglio dei Ministri: Passera “Giornata di grande soddisfazione”

Corrado-Passera

Si è appena concluso il Consiglio dei Ministri, il primo dopo la pausa estiva, indetto da monti per discutere innanzitutto delle possibili iniziative in materia di sviluppo. I provvedimenti dell’agenda fissati lo scorso dicembre, ha assicurato il Ministro dello Sviluppo Economico , saranno in gran parte completati.

Tra le misure che andranno in porto, ha assicurato il Ministro al termine dell’incontro, ci sono l’, le misure di sostegno alle start up, oltre alle iniziative necessarie ad attrarre gli investimenti stranieri. Spazio anche alle semplificazioni per le piccole e medie imprese.

Quella di oggi è stata una giornata di grande soddisfazione – ha sottolineato Passera – con il Presidente Monti avevamo deciso di dedicare un’intera sessione del consiglio dei ministri alle politiche per la crescita. Abbiamo fatto il punto sul lavoro svolto, e visto punto per punto l’agenda preparata a dicembre, per vedere cosa e quanto è stato realizzato e cosa invece ancora manca“.

Passera ci ha tenuto anche a sottolineare i contributi di grandissimo interesse da parte di tutti gli altri ministri, forse anche per fugare le preoccupazioni di alcuni sucitate dalle dichiarazioni alla stampa dei giorni scorsi. Il Ministro dell’Economia Grilli, infatti, aveva raffreddato gli animi di molti invitando alla cautela sulle iniziative; a causa della scarsa disponibilità di risorse che avrebbe potuto comportare un incremento della tassazione.

2 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

2 Comments

  1. Pingback: Sanità: dati Asl online e visite pagate con carta di credito | Tech Economy

  2. Pingback: Confindustria: proposte a Monti in vista del CdM del 5 Settembre | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This