Market & Business

ABIresearch: nel 2012 si venderanno 100 milioni di tablet, due terzi saranno iPad

ABI_Research_logo

ABIresearch, società specializzata in ricerche di mercato anche in campo tecnologico, ha rilasciato le sue stime riguardanti le quote di mercato e le vendite previste nel 2012. Secondo i dati, si stima che saranno venduti più di 100 milioni di in tutto il mondo, sottolineando la forza e la capacità di espansione di questo mercato.

Il mercato dei tablet potrebbe attestarsi attorno ai 102-110 milioni di unità vendute nel mondo durante tutto il 2012″ ha, infatti, dichiarato Jeff Orr, analista di ABIresearch.

Il mercato dei tablet si sta espandendo così rapidamente che, secondo gli esperti,  potrebbe superare in pochi anni il mercato dei computer portatili. A farla da protagonista, secondo gli studi presentati, sarebbe ancora una volta la con il suo .

Dei 25 milioni di tablet venduti nel secondo trimestre del 2012, infatti, ben 17 milioni sono stati iPad. Praticamente i due terzi del totale. Il suo principale concorrente, la sudcoreana , si attesta nello stesso mercato al 9,6%; che equivale a 2,4 milioni di unità vendute.

Il mercato dei tablet è in fermento, visto che Google e Microsoft hanno recentemente introdotto nuovi prodotti, proprio allo scopo di detronizzare l’iPad di Cupertino. Ma l’azienda dei record potrebbe facilmente rifarsi con l’imminente lancio dei “mini iPad” previsto, secondo recenti indiscrezioni, per la fine di Ottobre.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. luca

    24/08/2012 alle 17:55

    ma c’è veramente gente che butta soldi in prodotti apple? è finito il monopoli dell’apple… con li stessi soldi di un prodotto apple compri un android allo stesso prezzo è con caratteristiche di molto superiori!

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This