News

Symantec lancia “Top Search” per gestire la reputation online del proprio nome

Norton top search front

sembra essere sempre più interessata a espandere il proprio core business oltre il settore degli stadard di sicurezza, abbracciando il settore della gestione della reputation online. Proprio in questi giorni la società ha lanciato un nuovo servizio denominato “Norton Top Search“, il quale consentirebbe agli utenti di controllare e gestire l’ordine dei risultati di ricerca online in relazione al proprio nome.

Il servizio, gratuito, promette di mettere in cima ai risultati di ricerca, le URL desiderate e indicate dagli utenti, permettendo, quindi, di scegliere come meglio comparire nella lista dei risultati delle ricerche online.

In questo modo, ogni volta che soggetti terzi effettueranno una ricerca inserendo il nome e cognome dell’utente registrato al servizio, al top dei risultati comparirà il link da lui voluto, e non un link “qualunque”. Per registrarsi è sufficiente il login con il proprio account Facebook e, successivamente, viene inviata una e-mail di conferma ad un indirizzo di posta elettronica.

Anche altri player sembrano essere interessati a questo sistema di online reputation management, lo conferma il lancio da parte di l’anno scorso di un servizio simile (anch’esso gratuito) chiamato “Me on the web“.

Il servizio Top Search è al momento disponibile solamente nei paesi del nord europa e Symantec ci informa che, almeno per il momento, non arriverà in Italia.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This