Market & Business

Siemens: tagli in vista per 10.000 dipendenti?

siemens

La società intenderebbe tagliare diverse migliaia di posti di lavoro. E’ quanto riferisce il quotidiano ‘Boersen Zeitung’, secondo il quale in gioco ci sarebbero 10 mila dipendenti, aggiungendo che una decisione potrebbe arrivare in ottobre o in novembre.

Il colosso tedesco, primo per capitalizzazione in Germania, non ha voluto commentare le indiscrezioni. Nel luglio scorso, però, di fronte ai deludenti risultati economici – dovuti a un crollo degli ordinativi del 23%, il numero uno Peter Loescher aveva annunciato l’intenzione di procedere a un piano di ottimizzazione dei costi. Alla fine di giugno Siemens contava 410.000 dipendenti, di cui 129.000 in Germania.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: La crisi dell'eurozona tocca Berlino Voci di pesanti tagli alla … – La Repubblica | Sindacato UNSIAU

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This