Legal & Digital Rights

Apple vs Samsung: oggi si conclude il dibattimento

Oggi a San Jose in California, gli avvocati di e si stanno preparando alle arringhe finali; con questi interventi terminerà oggi un dibattimento, che rimarrà nella storia delle multinazionali.

Nei giorni scorsi il presidente della corte di San Jose, la giudice Lucy Koh, aveva invitato i vertici aziendali a presentarsi in tribunale per trovare un accordo. Ma non è riuscita in quest’opera di mediazione, poiché entrambe le parti sono certe di ottenere una sentenza a loro favore. I due CEO dunque sono tornati oggi dietro le quinte, lasciando nuovamente spazio agli avvocati, che oggi presenteranno le rispettive conclusioni sulla paternità dei . Questo dopo una lunga battaglia legale, fatta anche di indiscrezioni e colpi bassi.

Alla Apple oggi si sentono ancora più forti, per il risultato di ieri a Wall Street, che ha fatto della società di Cupertino la più quotata nella storia. Forse questo traguardo influenzerà emotivamente i dieci membri della giuria in vista delle arringhe finali? Non è dato saperlo, ma nelle prossime ore il dibattimento lascerà spazio alla sentenza della Koh, che decreterà se Samsung dovrà risarcire o no la controparte per minimo 2,5 miliardi di dollari.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

Inizio
Shares
Share This