Market & Business

L’hedge fund di Soros punta ad accumulare azioni di Facebook

soros LSE

L’Hedge fund di George Soros, l’economista e imprenditore miliardario statunitense, ha presentato oggi il suo rapporto trimestrale presso la Securities Exchange Commission (SEC).

Il Soros Fund management, secondo la documentazione depositata, avrebbe ceduto le sue partecipazioni azionarie in vari rami d’investimento.

Innanzitutto ha ceduto le azioni di Citigroup, il gruppo bancario del quale l’hedge fund di Soros possedeva 420mila azioni; accanto a questa cessione spicca anche quella in JP Morgan, per un totale di 701.400 azioni.

Allo stesso modo Soros si è liberato delle partecipazioni minori, come quelle in Dell (3.100 azioni) e in Intel (10.600 azioni). Al contrario, sul fronte delle “web company”, Soros sembra andare contro corrente scalando il monte . L’Hedge fund di Soros, infatti, ad oggi possiede 341mila azioni del noto social network e secondo alcuni analisti potrebbe puntare ad ulteriori acquisizioni di titoli.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Facebook, scade il lock up Dimezzato il valore del titolo e Soros … – La Repubblica - Il Grande Contenitore di Prodotti, Servizi e Informazioni Utili - WEBox

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This