Market & Business

Cisco: nel trimestre ricavi ed utile al di sopra delle aspettative

cisco_logo

ha reso pubblici i dati riguardanti il quarto trimestre dell’anno, e i dati sono superiori alle aspettative degli analisti. I ricavi, infatti, sono stati di 11.7 miliardi di dollari, al di sopra del dato atteso di 11.62 miliardi di dollari. L’utile è stato di  47 centesimi per azione, escludendo alcune voci, mentre a Wall Street si aspettavano circa 45 centesimi ad azione. I ricavi per l’anno fiscale 2012, dunque, sono stati pari a 46 miliardi di dollari, e gli utili sono stati di 1.49 dollari ad azione.

Il valore di scambio delle Cisco è salito in poco tempo del 5%, e la società ha annunciato che ha intenzione di aumentare i suoi dividendi questo trimestre del 75% giungendo così a 14 centesimi per azione.

Anche i ricavi sono, se pur di poco, al di sopra delle aspettative: con una crescita del 4% rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso. Un dato importante se si tiene conto delle condizioni macroeconomiche che in Europa hanno frenato la spesa nel settore tecnologico. Dati e fenomeni dei quali tiene conto anche John Chambers, Chief executive di Cisco, quando dichiara che “non vi sono dubbi, la nostra industria ed il nostro mondo si stanno evolvendo”.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This