Device

Barnes & Noble riduce il prezzo di tutta la linea Nook Tablet

barnes-and-noble-nook

Da questo fine settimana, Barnes and Noble ha avviato una politica di riduzione dei prezzi dei suoi riducendo, mediamente di venti dollari, il prezzo di ciascuna versione del suo Tablet  e del Color.

Infatti, ora Nook Color è disponibile per l’acquisto a 149 dollari, contro gli originari 169 dollari. Mentre Nook Tablet costa, nella sua versione base da 8GB, 179 dollari rispetto ai 199 iniziali. Stesso discorso per la versione superiore: infatti, il Nook Tablet da 16GB è addirittura passato a 199 dollari, dai 249 iniziali.

Non è difficile intuire che questa nuova strategia di pricing sia dipesa, innanzitutto, dalla volontà di ritagliarsi un più ampio spazio di mercato, soprattutto dopo il successo riscosso dal suo competitor, il Nexus 7. Ma ancor più è dipeso dall’intenzione di posizionarsi in vantaggio sul mercato, in vista dell’uscita imminente del nuovo 2.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This