News

A Genova il “Travel Blogger Elevator” 2012

tr-travel-smart-ff-miles-608_236175638_std

In pieno clima vacanziero è stato presentato in questi giorni il programma del “Travel Blogger Elevator” 2012: prima travel conference italiana, che si terrà a Genova dal 18 al 20 Ottobre, presso il Grand Hotel Savoia. La tre giorni d’eventi è organizzata dall’Agenzia Regionale per la Promozione Turistica in Liguria, con l’obietivo di fare di Genova “la capitale dei blogger”. Già da adesso sono aperte le registrazioni, per un evento che promette di attrarre numerosi interessati in terra ligure.

La blogger conference si articolerà in workshop, dibattiti, esperienze sul campo e opportunità di networking dedicati tanto ai blogger quanto agli operatori del . Non bisogna dimenticare, infatti, che per il 18% degli italiani i blog rappresentano una fonte di consigli per le proprie vacanze; facendo così dei blogger degli importanti influencers.

Il primario obiettivo di “Travel Blogger Elevator” sarà appunto quello di aiutare i blogger a trovare un percorso, un trend utile per trasformare la porpria passione in una professione, strettamente connessa con lo sviluppo e la crescita economica del marketing turistico.

Sarà una valida occasione per  conoscere e, soprattutto, creare identità comuni in un ecosistema di promozione ancora piuttosto frammentato. Una via, quindi, per sostenere la “promozione” di qualità che tiene conto della specificità e dell’identità dei blogger, rispetto a forme promozionali strettamente legate a logiche e trend quantitativi come TripAdvisor.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This