Market & Business

La CEO di Yahoo “corteggia” Katie Jacobs Stanton di Twitter

mayer_google

Il nuovo CEO di , sta lavorando strenuamente per trasformare le sorti della Compagnia, nel più breve tempo possibile, da quelle di un business in declino a quelle di un’azienda forte e stabile sul mercato del Web. Proprio oggi, sono emersi i primi dati riguardo alla revisione della strategia di business da parte della Mayer, e l’idea è certamente quella di una profonda ristrutturazione.

Questo comprende anche la revisione delle risorse ai vertici dell’azienda, tanto da far parlare di una possibile nuova assunzione in Yahoo.

Secondo una serie di indiscrezioni, la CEO punterebbe ad assumere qualcuno di . In particolare, sembra che l’occhio sia caduto su Katie Jacobs Stanton, che è Responsabile dei mercati internazionali per Twitter.

Non è ancora chiaro quale ruolo andrebbe a occupare la Stanton in Yahoo, ma secondo alcune indiscrezioni il suo ruolo riguarderebbe la gestione del settore media, indebolito dall’addio dell’ex responsabile Ross Levinsohn.

La Mayer e Stanton hanno lavorato insieme prima del passaggio a Google, con i ruoli di comando invertiti: la Stanton era uno dei capi della Mayer durante il progetto di avvio di Google Finance. La Stanton ha anche una discreta conoscenza del mondo di Yahoo, avendoci lavorato dal 1999 al 2002, in particolare sul progetto Yahoo Finance.

Ad oggi comunque non cisono ancora conferme, per quanto autorevoli fonti ne parlino, ma potrebbe non trattarsi di una semplice speculazione, visto  che la Mayer sta muovendo per una profonda ristrutturazione che potrebbe cominciare proprio con l’assunzione ai vertici Yahoo della Stanton.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This