Market & Business

Telecom cede Matrix per 88 milioni

Telecom

ha venduto a Libero (Weather Investment II) sulla base di un enterprise value di 88 milioni di euro. , fondata nel 1995, è la società del gruppo che si occupa delle attività internet. È guidata da e si suddivide in tre diverse aree di attività: Virgilio, Niumidia Adv e iopubblicità; Web Technology; Solutions. Nel 2011 la società ha registrato un fatturato complessivo di 96 milioni di euro ed ha attualmente circa 280 dipendenti. Il perfezionamento dell’operazione è atteso intorno alla fine di novembre.

L’operazione, spiega una nota, è “coerente con la politica di valorizzazione degli asset non strategici” ed è stata avviata dopo aver internalizzato alcune attività ‘captive come lo sviluppo e la gestione delle piattaforme interne. “La cessione – sottolinea la nota – concorrerà al raggiungimento dell’obiettivo di riduzione dell’indebitamento finanziario netto del gruppo per l’anno 2012″. 

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Telecom Italia perfeziona la cessione di Matrix a Libero | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This