Market & Business

Microsoft: nuovi store monomarca all’orizzonte

microsoft-store

pare intenzionata ad aprire, nel giro di pochi mesi, molti nuovi negozi monomarca in America. La presunta novità, per ora alimentata solo da indiscrezioni e congetture, arriva da The Verge, che ha notato come negli ultimi tempi Microsoft abbia pubblicato annunci di lavoro per “consulenti di vendita al dettaglio di prodotti” in  12 importanti città americane, tra cui San Francisco, New York, Chicago, Miami e Vancouver .

Oltre alla descrizione dei negozi “Holiday”, presumibilmente quelli che saranno aperti tutto novembre e dicembre in occasione delle festività natalizie, non c’è parola su quanto tempo potrebbero durare o quanto grandi potrebbero essere. Quel che è certo è che Microsoft non vanta certamente una catena di distribuzione capillare sul territorio come Apple e ciò potrebbe rappresentare, in città dal grande movimento come Manhattan, un importante aumento di visibilità, quand’anche con punti vendita temporanei.

I prodotti da presentare al grande pubblico non mancheranno di certo, visto l’imminente debutto sul mercato di Windows 8, del tablet Surface e, pare, anche di una nuova generazione di telefoni.

Nel frattempo l’azienda ha già annunciato di prevedere di aprire 75 nuovi negozi nei prossimi due anni, di cui uno a Londra. Che il successo del modello Apple Store abbia convinto anche Microsoft a fare il grande passo?

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This