Media

Olimpiadi di Londra: 6 milioni di visualizzazioni la piattaforma web RAI

Olympic Games 2012 Athletics, Track and Field

Dopo un periodo di critiche e autocritiche per la , soprattutto per la riduzione degli investimenti pubblicitari e l’ascesa incontrastata delle piattaforme web; ora la televisione di stato può guardare al web con più serenità. Potranno anche guardare alle Olimpiadi di Londra 2012, come a una piccola vittoria per le proprie piattaforme sul Web.

Infatti, con 6 milioni di visualizzazioni registrate per le dirette dei primi nove giorni di gare, le Olimpiadi di Londra stanno riscuotendo un importante seguito anche sulle piattaforme web della Rai.

Nel dettaglio, in base ai dati segnalati da RaiNet, sono state quasi 700mila le visualizzazioni medie giornaliere dello Rai di Londra 2012. Reso disponibile sul portale web Rai.tv, e sul sito di RaiSport.

I picchi di utenti si sono registrati in occasione delle giornate dedicate al nuoto, ai tuffi e al fioretto: sport olimpici tra i più noti al vasto pubblico italiano. Queste discipline hanno portato alla RAI 851mila visualizzazioni il 30 luglio, e numeri superiori alla media anche il 31 e il 29 luglio. Il risultato olimpico ha trainato l’intera crescita del portale Rai.tv, con un incremento del 60% in termini di utenti unici rispetto ai 10 giorni precedenti (dal 17 al 26 luglio).

Dati questi, dei quali la nuova dirigenza RAI dovrebbe tener conto nella futura pianificazione degli investimenti per le reti televisive e non solo.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This