Device

Svelato il tablet Sony Xperia: competerà con Surface e costerà meno dell’iPad

sony_xperia_tablet_311804578580_640x360

L’idea che stia sviluppando un nuovo , per competere con il di , già da un po’ non è più uno dei tanti rumors. Ma un articolo apparso sulla rivista Forbes (oltre alle precedenti indiscrezioni di The Verge), ci svela ora molti dati in più.

Il tablet Sony si chiamerà Xperia e sarà più leggero, sottile e potente dei suoi predecessori, per meglio competere innanzitutto con il Surface di Microsoft. Ma questo potrebbero dirlo tutti, invece, Sony Xperia (visti anche alcuni documenti usciti dall’azienda lo confermano) avrà sicuramente un processore Nvidia Tegra 3, supporterà Android 4.0 e le sue recenti variazioni, oltre a disporre di una memoria interna in diverse dimensioni (16GB, 32GB o 64GB). Disporrà inoltre di una connettività 3G, e una batteria che consentirà al device di avere più di 10 ore di autonomia pur essendo connesso in Wi-Fi.

Sappiamo oramai quasi tutto del tablet Xperia, tranne il prezzo esatto che non è ancora stato confermato. Quel che è certo è che Sony intende seguire una strategia di pricing basata su un costo al di sotto di quello dei prodotti Apple. Per essere più precisi, Sony intende mantenersi su un costo di 50 dollari inferiore rispetto a quello dell’iPad, per ognuna delle sue differenti dimensioni di “storage”. Un approccio ancora più interessante, se si considera che del Surface di Microsoft ancora non se ne conosce il prezzo.

Un vero testa a testa quello di Sony, anche sul fronte della cover che sarà acquistabile con tastiera inclusa (a parte rispetto ad Xperia) con una spesa intorno ai 100 dollari; oltre alla possibilità di due modelli di custodia più economici ma senza tastiera incorporata.

Sul mercato dei device si apre dunque un’altra battaglia, e sarà interessante da seguire, vista la sempre maggior saturazione e copresenza di più brand nel segmento tablet.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This