Market & Business

Facebook perde tre importanti dirigenti, arriveranno nuovi talenti?

facebook developer

Hanno annunciato ieri sera le loro imminenti dimissioni tre alti dirigenti di : il primo è stato Ethan Beard, Director of platform partnership; a seguire è giunto l’annuncio della sua collega Katie Mitic Director of marketing partnership. Alla fine anche Jonathan Matus, Mobile Platform Marketing Manager di , ha annunciato le sue imminenti dimissioni.

All Things Digital che per primo ha riportato la notizia, ha anche inserito un commento di Beard su Facebook che così riassume l’esperienza in azienda: “Ho avuto il piacere di contribuire a costruire un ecosistema di sviluppatori incredibili, da start-up innovative e affermate aziende”.

Per quattro anni, infatti, Beard ha lavorato fianco a fianco con gli sviluppatori di app per creare partnership che oggi fanno più ricco il mondo di Facebook.

Dopo l’ ora Facebook riorganizza le sue fila, e non c’è da stupirsi che alcuni dirigenti in vista della “ristrutturazione” si preparino a lasciare il social network in blu. Da un lato, però, emerge la preoccupazione che Facebook stia difficilmente trattenendo al suo interno le figure di talento.

Beard è un ex dirigente di Google, ed è riuscito a stabilizzare la piattaforma del social network, dopo un periodo di duri scontri e confusione di gestione durante il 2008. Ma non solo Beard, anche Mitic è una risorsa importante che vola via, essendo un ex dirigente di Yahoo e Palm, e oggi membro del Cda di eBay.

Ora nel medio periodo Facebook dovrà essere non solo in grado di rimpiazzare queste risorse, ma anche diventare capace di attrarre nuovi talenti manageriali in futuro.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Facebook: nuove nomine dopo gli addii. E' la volta di Justin Osofsky | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This