Market & Business

Yahoo: Ross Levinsohn lascia e si prepara a “nuove sfide”

yahoo-ceo

, Executive Vice Presindet e CEO “ad interim” di da maggio del 2012, a breve lascerà definitivamente la compagnia. Lo ha annunciato questo lunedì ed ha aggiunto “è tempo per me di cercare una nuova sfida“.

Una decisione preannunciata da molti, ma che soltanto dopo l’assunzione dell’ex dirigente di Google per ricoprire il ruolo di nuovo CEO di Yahoo, è stata resa nota a tutti.

In una nota Levinsohn ha ricordato la sua esperienza nell’azienda con queste parole: “è stato un viaggio incredibile per me e non potrei essere più fiero di quello che abbiamo realizzato nel corso degli ultimi anni, contribuendo a fare di Yahoo un leader nel settore dei media digitali e della pubblicità“.

In Yahoo dal 2010, Ross Levinsohn ha ricoperto diverse posizioni, tra le quali la gestione e vendita degli spazi pubblicitari e la gestione dei siti web multimediali.

Da quando Levinsohn era stato nominato CEO ad interim, Yahoo ha puntato sulla ricerca di un leader che avesse esperienza nella creazione di prodotti per i consumatori più giovani, un trend che verrà certamente portato avanti da Marissa Mayer.

Se a ciò aggiungiamo il curriculum di Levinsohn: che è stato manager di HBO, News Corp.’s Fox Interactive Media group e Altavista, è molto probabile che la sua “nuova sfida” si indirizzerà verso un settore di gestione di questo tipo di contenuti.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: A Yahoo ora assumono un nuovo Chief Operating Officer? | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This