Gallery

Social Media: come cambia il modo di fare shopping

Social Media Shopping

I stanno assumendo un ruolo sempre più importante nelle scelte di di acquisto dei consumatori, rivelandosi una delle piattaforme principali in cui avvengono le relazioni tra i brand ed il loro pubblico.

Nuove tecnologie e strumenti come i QR Code, applicazioni dedicate a prodotti e marche, servizi di geolocalizzazione, permettono un nuovo tipo di rapporto con i consumatori, che confluisce inevitabilmente sulle piattaforme sociali nella condivisione delle proprie esperienze di consumo.

Questa nuova tendenza è rappresentata in questa infografica di Empathica, che raccoglie i principali numeri su questo fenomeno:

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This