eBusiness

Sanità digitale: negli Usa in notevole crescita rispetto al 2011

sanità digitale

Non è solo il settore del mobile health (mHealth) che è in rapida crescita, ma è il settore della salute digitale che complessivamente sta crescendo in America. Un mercato che comprende mHealth, applicazioni B2B e servizi di consumo come ZocDoc.

Un rapporto della società di servizi finanziari Burrill & Company, riporta che i finanziamenti privati nella sanità digitale si sono più che triplicati nella prima metà del 2012. Secondo Burrill & Company gli investimenti in sono cresciuti di 499 milioni di dollari nella prima metà dell’anno, rispetto ai 156 miliardi dello stesso periodo nel 2011.

Una cifra in ascesa che è stata anche fortemente influenzata da quattro grandi investimenti nelle start-up del settore. Primo fra tutti Castlight, impresa specializzata nel fornire informazioni sui prezzi al consumo dei farmaci, che da sola ha raggiunto i 100 milioni di dollari di finanziamento a maggio di quest’anno. Seguono nell’ordine: GoHealt, con 50 milioni di dollari; la società fornitrice di software per l’assistenza domiciliare Kinnser Software, con quasi 40 milioni di dollari (39,9); ed in fine Airstrip, specializzata in dati via mobile in tempo reale sulle situazioni ospedaliere, con 39 milioni di dollari.

Burrill & Company ha anche rilevato che l’investimento di rischio nel settore della sanità digitale, è parte di una complessiva ripresa dell’attività di nella prima metà del 2012 nel settore delle scienze biomediche, il quale è cresciuto su scala globale di circa il 31% per circa 6,2 miliardi di dollari.

Secondo le previsioni, dunque, il settore dovrebbe continuare a seguire tendenze positive in rialzo rispetto all’anno precedente.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This