Media

Dati Audiweb: 28,3 milioni di italiani connessi, crescono del 7,8%

audiweb

L’audience online secondo i dati di giugno cresce del 7,8% in un anno, con 28,3 milioni di utenti connessi da computer. In media ogni giorno, secondo i dati pubblicati da , sono connessi 14 milioni di italiani: l’8% in più rispetto allo stesso periodo del 2011.

In media noi italiani ci siamo connessi per 1 ora e 20 minuti al giorno, consultando 134 pagine a testa. Anche il video continua a restare alto: a giugno sono stati visti 44 milioni di video, mediamente 31 minuti e 55 secondi a persona. Secondo i dati, quindi, mediamente sono stati visti da 663mila utenti al giorno 1 milione e mezzo di video in .

Donne e uomini tendono ad avvicinarsi, rispetto alle rilevazioni precedenti, secondo Audiweb: in media 7,8 milioni gli uomini e 6,3 di donne.

Pur rimanendo i giovani fra i 18 e i 24 anni quelli con la media più alta di fruizione, cresce notevolmente anche il numero di utenti della fascia 35 – 54 anni. Appartengono a questa categoria il 48,5% delle utenti ed il 45,7% degli uomini.

Ma a che ora ci si connette di più? Secondo Audiweb a Giugno di quest’anno la fascia oraria preferita per connettersi dagli italiani va dalle 15.00 alle 18.00 (7,4 milioni di utenti connessi) e dalle 18.00 alle 21.00 (7,5 milioni di utenti).

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This