App

Con il Device Center Windows 8 diventa touch per tutti

Touch

Una delle maggiori criticità riscontrate degli utenti che hanno deciso di provare in anteprima il nuovo sistema , è stata la poca fluidità nell’utilizzo di questa piattaforma, pensata sugli schermi , quando viene montata sui classici sistemi desktop che ancora non utilizzano tale tecnologia.

La compagnia di Redmond sembra aver risolto l’impasse, offrendo una soluzione a questo problema, con l’introduzione del Device Center, un nuovo programma che offrirà ai mouse touch della compagnia nuove soluzioni in grado di replicare le gestualità e le modalità d’uso di un device con tali caratteristiche, per portare il controllo tattile sui sistemi che non lo prevedono nativamente.

Una nuova serie di gesti, studiati appositamente per navigare all’interno di Windows 8 e trarre il massimo vantaggio dalle modalità d’uso che offre, verrà inserita all’interno della piattaforma e, dalle funzionalità del programma, sarà possibile impostare la velocità ed accelerazione dei sensori, così come impostare lo scorrimento dei contenuti facendo scivolare il dito sulla superficie touch del mouse.

Attualmente Device Center è disponibile in versione beta nell’anteprima di Windows 8 attualmente rilasciata, permettendo così lo scorrimento in verticale ed orizzontale, lo zoom ed il passaggio da un’app all’altra attraverso dedicati movimenti delle dita.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This