Device

Microsoft: Surface e Windows 8 disponibli dal 26 ottobre

Microsoft

E’ arrivata finalmente la conferma ufficiale di sulla data tanto attesa: , il primo tablet della compagnia, verrà rilasciato sul mercato il prossimo 26 Ottobre, e non arriverà solo.

Il giorno stabilito vedrà infatti l’arrivo di un altro prodotto del colosso di Redmond, ovvero della nuova versione del suo celebre sistema operativo, , che ad oggi è disponibile nella sua versione di prova.

A dare l’annuncio è la stessa compagnia, sottolineando l’importante data nella sua relazione annuale presentata alla  Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti, in cui riporta come:

“La prossima versione del nostro sistema operativo, Windows 8, sarà disponibile a partire dal 26 ottobre 2012. A quel punto si inizierà anche a vendere Surface, una serie di dispositivi hardware progettati e realizzati da Microsoft”.

L’unica incognita che ora rimane su questi due prodotti è sapere quale sarà la risposta del pubblico, se verrà tentato dal nuovo tablet Microsoft o continuerà ad orientarsi verso l’iPad e le molte alternative presenti sul mercato; per quanto riguarda Windows 8 oltre al parere del pubblico si dovrà tenere in considerazione quello dei molti partner della compagnia e OEM che decideranno di implementarlo nel loro hardware, molti dei quali si sono dichiarati infastiditi dal lancio di Surface e dalla concorrenza che Microsoft farà ai loro tablet.

La compagnia di Redmond comunque conferma alla SEC che “prevede di sostenere costi di marketing consistenti per il lancio di Window 8 e dei suoi nuovi servizi e dispositivi associati, che potranno ridurre i margini operativi” della società.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This