App

Sistemi operativi: dove va il business secondo gli sviluppatori?

iOS Android

Il che vede una sempre più rapida e vasta diffusione dei device sul mercato sembra non andare di pari passo con l’aumento degli sviluppatori di applicazioni per tale piattaforma, che non dimostrano di essere attratti dalle prospettive di guadagno offerte dal sistema operativo di Mountain View, preferendo quello di Apple.

L’interesse degli sviluppatori verso Android è in diminuzione ormai da un anno, secondo l’ultimo rapporto di Appcelerator/IDC, che ha chiesto ad oltre 3.000 professionisti del settore di indicare la piattaforma sulla quale è più opportuno puntare per il loro business.

Come si può vedere dal grafico le scelte che ricadono su Android sono in forte calo, a dispetto del maggior numero di consumatori che tale piattaforma permette di raggiungere.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This