Market & Business

Apple: acquisisce AuthenTec (sicurezza mobile e impronte digitali)

AppleStore_Shinsaibashi,_Osaka

ha deciso l’acquisizione di , società attiva nel settore tramite lo sviluppo di software di e la produzione di chip per i device. L’azienda, inoltre, produce chip e sensori per il riconoscimento delle e per la near-field communication (NFC).

AuthenTec genera un fatturato annuale sui 70 milioni di dollari e ha tra i propri clienti diversi produttori di device Android e compagnie tecnologiche tra le più importanti al mondo, tra cui: Samsung, Alcatel-Lucent, Cisco, Fujitsu, HBO, HP, Lenovo, LG, Motorola, Nokia, Orange, Samsung, Sky e Texas Instruments.

La decisione sembra mirare sia al miglioramento dei dispositivi mobili Apple, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza, sia all’acquisizione di preziosi brevetti che potrebbero pesare nella competizione con i rivali/clienti.

Apple pagherà 8 dollari per ogni azione della compagnia, complessivamente circa $356 milioni, prezzo che segnala il forte interesse della multinazionale, considerando la valutazione superiore del 58% al prezzo di chiusura (Giovedì) delle azioni di AuthenTec  ($5.07).

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This