Market & Business

LG: scendono le entrate e calano le vendite di smartphone

lg

ha registrato nei risultati trimestrali un utile netto pari a 138 milioni di dollari, incrementando notevolmente il risultato dell’anno precedente, in cui si era fermata a 94 milioni.

Nonostante questo le entrate della società sono scese del 10,6 per cento, a 11,18 miliardi dollari, a causa di un calo nelle vendite di device mobili del 28.6 per cento, ed una flessione nel settore dell’home entertainment.

LG continua a non trovare una strategia vincente che le permetta di far decollare la sua divisione che si occupa di cellulari, registrando continue ed importanti perdite, ed a quanto pare una soluzione ai problemi della compagnia in questo settore sembrano non profilarsi all’orizzonte.

Nonostante il declino generale, la società ha dichiarato che le vendite di sono migliorate e prevede di concentrare le proprie risorse su nuovi modelli LTE vista la crescente domanda per i dispositivi dotati di tale tecnologia e prevedendo maggiori richieste di da parte dei consumatori nel  terzo trimestre.

2 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

2 Comments

  1. marco procida

    26/07/2012 alle 12:55

    Sono passato da LG a Samsung, nella scelta dello smartphone da pochi giorni.
    Ho deciso di abbandonare LG perchè non supporta adeguatamente i suoi prodotti e perchè puntando alle vendite immediate chiude il ciclo di vita di uno smartphone in meno di un anno.
    Da un investimento che incide sullo stipendio di diverse settimane di lavoro ci si aspetta un ciclo di vita più lungo.

  2. giuseppe

    03/09/2012 alle 09:30

    Io ho un LG 4X e mi trovo benissimo. Samsung non fa meglio quest’anno anzi mi pare che abbia fatto passi indietro mentre proprio quest’anno è migliorata tantissimo LG. Cliente molto soddisfatto! Continuate così LG!

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This