Media

Display advertising: integrazione con social e search fondamentale per futuro settore

web-banner-ad

Il digital display sta attraversando un fase di rinascita negli ultimi anni, grazie alla rivalutazione da parte della aziende non più focalizzate soltanto sul tasso di click generato, ma sugli effetti più complessivi della pubblicità visiva in rete, in particolare nei termini di sviluppo del brand.

Econsultancy e Responsys hanno chiesto a diverse società in tutto il mondo quali ritengono siano le caratteristiche più importanti per lo sviluppo futuro di questa tipologia di advertising. L’integrazione sarebbe, secondo i risultati, la caratteristica più ricercata dalle aziende. Particolarmente importante viene ritenuta l’integrazione con i , seguita da quella con la ricerca. Mentre l’integrazione con l’email risulta la quarta caratteristica ritenuta centrale. Al terzo posto, le aziende pongono la personalizzazione degli annunci. Personalizzazione che viene ritenuta più importante dell’integrazione nei motori di ricerca dalle agenzie pubblicitarie.

Per quanto riguarda l’utilizzo attuale del e la pianificazione di questo in un prossimo futuro, i siti web risultano il canale maggiormente utilizzato (44%) per gli annunci visivi e molte società (38%) pianificano, inoltre, l’utilizzo di questa tipologia di spazi in un prossimo futuro per i display ad. Segue il search engine marketing e l’email.

I social media non sono un canale ancora molto sfruttato per la pubblicità display (28% delle aziende), ma registrano la maggiore propensione all’investimento da parte delle aziende, con il 44% che pianificano investimenti in tal senso. Forte crescita anche per il settore mobile, ad oggi molto poco sfruttato (14% delle aziende), ma con ottime prospettive future (il 40% delle aziende pianifica investimenti).

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This