eGov

Agenda digitale: arriva l’ok dalla Commissione Trasporti della Camera

camera dei deputati

È stato approvato stamani in Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera dei Deputati, presieduta da Mario Valducci (PDL), il testo unificato delle Proposte di Legge Gentiloni – Rao (PD-UDC) e Palmieri (PDL) contenente le “Disposizioni per lo sviluppo dei servizi elettronici e digitali“. Relatrice del provvedimento la deputata Deborah Bergamini (PDL). 

È un grande passo in avanti per l’intero Paese, che intende dare un forte impulso alla modernizzazione della pubblica amministrazione e offrire nuove possibilità alle startup e alle imprese innovative italiane”. Lo affermano i deputati firmatari delle proposte di legge Paolo Gentiloni (Pd), Antonio Palmieri (PdL) e Roberto Rao (Udc). “Di fronte a un segnale così chiaro, ad una cosi ampia condivisione politica su questo tema, siamo certi che il governo vorrà colmare al più presto lo ‘spread’ che lo separa dal Parlamento, valorizzando il lavoro della commissione su cui si è realizzata una significativa convergenza politica. Ora attendiamo gli esiti del lavoro del governo, con il decreto Digitalia: in assenza di rapide determinazioni – concludono Gentiloni, Rao e Palmieri – siamo pronti anche a chiedere la sede ‘legislativà, per imprimere un’accelerazione decisiva su questo tema, fondamentale per il presente e per il futuro del nostro Paese”. Il provvedimento e’ ora all’esame delle altre commissioni per i pareri ed e’ prevedibile sia in Aula alla ripresa dei lavori a settembre.

Tra le principali azioni previste nel testo unificato ricordiamo lo sviluppo delle infrastrutture, 180 milioni per il fondo chiuso per le start-up innovative, la rottamazione dei pc per le famiglie svantaggiate e digitalizzazione della P.A.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This