Device

Sale l’attesa per l’iPhone 5 insieme ai dubbi sul connettore

iPhone 5

Aumentano le indiscrezioni sulla prossima versione dell’iPhone: il tanto atteso smartphone di casa dovrebbe essere rilasciato a metà settembre, secondo quanto indicato dal Guardian, ed oltre al nuovo standard nano-sim sembra che ospiterà un connettore diverso dai modelli precedenti.

Mentre la compagnia di Cupertino ci ha abituati negli anni ad attacchi a 30 pin per i suoi iPhone, pare che la quinta generazione implementerà un connettore da 19 pin, che permetterà di risparmiare spazio per le componenti interne del device, rispettando al contempo gli standard europei sugli alimentatori.

Una scelta, quella della compagnia, che ancora non sarebbe stata ufficializzata dai suoi dirigenti, ma che ha già generato in rete numerose domande da parte di appassionati e clienti sulla compatibilità con gli accessori già presenti sul mercato, che potrebbero risultare non adatti alla nuova versione dell’iPhone.

Secondo iMore.com, nei laboratori di Apple sarebbe già allo studio un adattatore per consentire alla prossima generazione del fortunato smartphone una piena compatibilità con tutti i prodotti ed accessori disponibili, e l’azienda starebbe valutando se includerlo direttamente all’interno della confezione del nuovo device, o proporlo in vendita separatamente, con un costo aggiuntivo.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This